Cybersecurity

cyber_05

Mission

Il Cybercrime è sempre più sofisticato e le relative minacce coinvolgono praticamente qualsiasi attività produttiva e personale. Ne sono da esempio le quotidiane notizie di interferenze, attacchi hacker e violazioni della sicurezza che toccano tanto le imprese quanto i privati.

Purtroppo non sempre i nostri sistemi antivirus possono proteggerci pienamente in quanto le attività dannose non vengono rilevate come minacce ma bensì viste come normali operazione di routine per esempio semplici attività di installazione.

Infatti installare un software spia (installato da un dipendente infedele, da un coniuge o da altre persone) ad esempio non viene rilevato come un potenziale pericolo perché il sistema lo rileva come una normale operazione tecnica così come cliccare su un messaggio WhatsApp o su un collegamento ad una email.

La nostra divisione di Cybersecurity, composta da personale altamente specializzato ed in possesso dei più stringenti criteri di sicurezza ed affidabilità, eroga servizi di investigazioni digitali dedicati alle imprese ed ai privati, garantendo il massimo impegno nel raggiungimento degli obiettivi.

Servizi

Il nostro team tecnico, di comprovata esperienza pluridecennale e con una profonda conoscenza dei rischi connessi alla sicurezza informatica, offre servizi volti ad aiutare le imprese ed i privati:

  • nell’accertare minacce critiche e documentarle anche ai fini di rivalsa legale;
  • nel bloccare e rimuovere gli effetti negativi delle attività illecite;
  • nel mitigare gli effetti spesso disastrosi per l’immagine aziendale e personale;
  • nell’individuare idonee soluzioni di difesa contro il cybercrime, che proteggano le applicazioni, i dati ed i processi attraverso una difesa proattiva.
cyber_04

Alcuni aree di possibile intervento

Le nostre indagini digitali comprendono vaste aree di azione e possiamo essere di aiuto ad esempio:

  • nell’analizzare la rete informatica aziendale alla ricerca di malware e virus che compromettono la sicurezza delle informazioni e/o accertare che nella stessa rete non si siano verificati accessi non autorizzati;
  • nell’effettuare una bonifica ambientale per trovare microspie e porre così uno stop a fughe di notizie che causano perdite per miliardi di Euro ad aziende italiane (dati ufficiali);
  • nel riscontrare che i vostri dispositivi elettronici (PC, Server, Smartphone, Tablet, ecc. ecc.) non siano affetti da programmi “malevoli”;
  • nel verificare la compromissione delle vostre email e delle relative password;
  • nel ricostruire dati di utilizzo dei dispositivi;
  • nel recuperare dati cancellati da qualsiasi supporto di memoria.

Si tratta ovviamente di una parziale elencazione delle nostre investigazioni digitali e pertanto vi invitiamo a contattare direttamente l’Agenzia per valutare le vostre esigenze.

Il servizio è attualmente erogabile anche in regime di urgenza entro 4 ore dalla chiamata (previo espletamento delle pratiche di conferimento dell’incarico) nelle città e relative province di Parma, Piacenza, Pavia, Lodi, Cremona, Mantova, Bologna, Modena e Reggio Emilia.

Per altre località ed informazioni contattare, senza impegno, l’Agenzia.

ATTENZIONE: telefonate utilizzando una linea sicura !